Libri piante grasse, succulente, cactacee

Libri in vendita che riguardano il giardinaggio e più precisamente la cura e l’identificazione delle piante grasse succulente e cactacee. Buona idea per farsi o fare un regalo ad un amante delle piante grasse.
Libri sulle succulente così specifici, sono spesso impossibili da trovare nelle librerie, su Amazon sono generalmente sempre presenti e venduti al miglior prezzo in alcuni casi si possono ottenere le spedizioni gratuite;

comprando tramite i link sotto riportati non pagherai di più e sosterrai il blog! L’elenco verrà aggiornato periodicamente.
Molti di questi libri sono in lingua inglese, come la maggior parte della letteratura scientifica, ma generalmente corredati da numerose foto, come saprete la nomenclatura delle piante è uguale in ogni lingua, quindi sono il mezzo migliore per conoscere ed identificare le proprie piante grasse in modo corretto.


Essenziali o molto utili



The Cactus Family
In assoluto il migliore libro che raccoglie tutti i generi e le specie di piante grasse cactacee, con nomenclatura aggiornata all’edizione (2001).
Da avere assolutamente nella propria biblioteca se si è appassionati di Cactacee in generale.



Le mie piante grasse di G. Lodi è un mitico libro da cui tutti gli appassionati di piante grasse dovrebbero iniziare a documentarsi. Il libro ha una vasta sezione dedicata alla coltivazione con le esperienze dell’autore sempre attuale e utile ed una sezione con le schede delle piante (ormai obsolete). Sfortunatamente ad oggi è praticamente impossibile trovare questo libro in vendita in originale, non c’è neanche su Amazon attualmente.









Specifici di un genere o un argomento



Le piante succulente dell’Africa orientale.
Edito dall’Associazione Italiana Amatori delle piante Succulente AIAS .
Alla scoperta dell'angolo di Africa dove si concentrano molte fra le più rare piante succulente del mondo in un volume ricco di immagini inedite scritto dai maggiori specialisti internazionali: P. Bisseret, S. Carter, H. Hartmann, J. Lavranos, G. Moggi, L. Newton, C. Walzer e altri. Il libro è dedicato alla memoria dell'insigne botanico Emilio Chiovenda. Caratteristiche: Italiano-inglese, formato 17x24 cm, oltre 300 pag. 135 fotografie a colori. Prezzo: euro 49,00

 



 









Teratopia. Il mondo delle succulente crestate e variegate.
Edito dall’Associazione internazionale Cactus & Co.



Generici ed economici, per iniziare.



















Strumenti e-book



Alcuni libri proposti e molti altri sono disponibili nel formato e-book, leggibile tramite appositi strumenti elettronici come questo proposto.
Ha il più avanzato schermo a inchiostro elettronico E Ink: si legge come fosse carta. Senza riflessi, neanche alla luce del sole.
Contiene fino a 1.400 libri.
Scarica libri in meno di 60 secondi grazie al Wi-Fi
Con i suoi 170 grammi è più leggero di un libro tascabile.
La carica della batteria dura fino a 1 mese.
Strumento essenziale per leggere i propri e-book. Vedi anche gli accessori kindle.
Le proposte sopra riportate sono solo un consiglio, l’autore non è responsabile se i prodotti consigliati non sono di gradimento o non soddisfano l’utente, non vende direttamente i prodotti ne partecipa alle fasi di acquisto o spedizione dei prodotti. Per ogni ulteriore chiarimento, dubbio o reclamo contattare direttamente il sito Amazon.it.

1 commento:

Unknown ha detto...

Fantastico, grazie!!!

Articoli della stessa categoria: