Conophytum chauviniae - Foto fiori

Conophytum-chauvinae-fiori I fiori lilla del Conophytum chauviniae si sono aperti negli ultimi giorni di Ottobre.

Fiori-Conophytum-chauviniaeCome negli altri Conophytum i fiori spuntano nell'unione dei due lobi e durano solo 2 giorni.

Conophytum-chauviniae-fiore-bigHanno 20-25 petali delicati di colore lilla, che diventano bianchi verso l'attaccatura.

foto-fiore-Conophytum-chauviniae Polline, antera e filamenti sono di colore giallo brillante.

Conophytum-chauviniae-primo-fioreLa fioritura del Conophytum chauviniae inizia solo dopo la muta che avviene in primavera/estate.

Conopitum-chauviniae-fiori-lilla

2 commenti:

Tere ha detto...

Foto preziose. Non ho alcun Conophytum nella mia accumulazione, io soltanto ho lithops. Ora presto comprerò alcuni lithops di più in modo che sia non solo. Ho un piccolo regalo per voi nel mio blog. Saluti dalla Spagna

Anonimo ha detto...

Complimenti, hai delle piante molto belle. Io sono all'inizio e cercando di capire il nome delle mie piante sono entrata nel tuo sito. se riesco ti contatterò x farmi aiutare se non ti dispiace. Marina

Articoli della stessa categoria: