Kalanchoe daigremontiana - Foto fiori

La Kalanchoe daigremontiana fiorisce maestosamente solo una volta, dopo la pianta entra in uno stato di regressione per poi morire.

Kalanchoe_daigremontiana_fiore I fiori sono, campane, raccolti a ombrello e i colori variano da un rosso spento quasi grigio ad un rosso molto acceso quasi viola. Quelli delle mie Kalanchoe sono di un rosso fuoco.

Kalanchoe daigremontiana fioritura

Ma non c'è da preoccuparsi in quanto prima di fiorire nella fase vegetativa, le sue foglie si riempiono (sui denti ai margini) di decine di nuove piantine già radicate che staccandosi dalla pianta madre attecchiscono invasivamente su qualsiasi tipo di terreno e sono pronte a fiorire in 2-3 anni, a volte trovo nuove piantine Kalanchoe daigremontiana nei posti più impensabili.

4 commenti:

katiuscia ha detto...

io la chiamo la pianta pazza, mi fa morire dalle risate per la sua abnorme"prolificazione" la adoro

Anonimo ha detto...

E' una pianta bellisima! La mia è alta due metri ed è nella fase, purtroppo, finale di fioritura.
Ma ho già altre piantine che stanno crescendo.
Silvana F.

Silvana ha detto...

La mia pianta è alta due metri e ha gia fatto i fiori due volte! E' davvero bellisima!

Anonimo ha detto...

è davvero una pianta straordinaria!
Sono due mesi che fiorisce........
Silvana

Articoli della stessa categoria: