Ceropegia Dichotoma – Foto Fiori

Ceropegia Dichotoma

La Ceropegia dichotoma come le altre piante della famiglia delle Asclepiadaceae ha fiori a stella e come le altre del genere Ceropegia produce questi particolari fiori a gabbia essendo i petali dei fiori fusi alla sommità.

Ceropegia Dichotoma fiore gabbia

I fiori della Ceropegia dichotoma sono di colore giallo molto chiaro, dopo qualche giorno che il fiore è aperto il colore sbiadisce ulteriormente.

interno fiore ceropegia dicotoma

All’interno del calice sono presenti numerosissimi peletti bianchi.

Ceropegia-Dichotoma-foto-fiori

Da un’ascella della pianta sono spuntati in pochi giorni una decina di piccoli boccioli, i primi due si sono sviluppati intorno all’8 ottobre. E si sono aperti a distanza di 4 giorni.

Ceropegia Dichotoma fiore

Il fiore della Ceropegia dichotoma è duraturo e rimane aperto per più di una settimana.

foto fiori Ceropegia dichotoma Ho comprato questa pianta di Ceropegia dichotoma a fine Agosto e presentava un bocciolo in un punto diverso da questi in foto (le foto sono peggio del solito perchè non ho ancora ricomprato il caricatore della mia macchinetta e ne sto usando una vecchia :()

2 commenti:

francesca ha detto...

wow, questa e` proprio strana non la conoscevo affatto!
Ciao Francesca

mari ha detto...

Amo questo Ceropegia. Congratulazioni a Ceropegia e l'immagine!
Ho avuto variegata dichotoma ma l'ho perso.
Ora ho una come la tua, ma è molto piccolo!mi piace molto

Articoli della stessa categoria: