Stranepiante compie 3 anni, io 30! Auguri!

Auguri a Stranpiante per il suo 3° anno di blog 24-02-2011, mentre oggi ne compio 30, traguardo importante! un sito che arriva a 3 anni è considerato dai motori di ricerca abbastanza anziano per essere rilevante, un uomo che raggiunge i 30 qualche migliaio di anni fa sarebbe stato ormai vicino alla morte, al giorno d’oggi inizia appena a sentire il peso degli anni… e a rendersi conto di non essere immortale… haimè.. ma raccoglie i frutti di ciò che ha seminato e innaffiato col sudore nel suo primo terzo, volendo essere molto positivi quarto, di vita :D.

Stamattina mi hanno fatto trovare l’album con le foto dei miei primi 3 anni di vita, vedermi, vedere i miei cari e le persone che purtroppo non ci sono più mi ha commosso.

Mille Grazie come sempre ai visitatori del blog e agli amici che mi seguono.. o che ci provano :)

In questo III anno il blog Stranepiante ha attirato ancora più utenti degli anni precedenti, dal 24-02-2010 al 24-02-2011:

95867 visite

244383 pagine visualizzate

78009 visitatori unici assoluti

2:38 minuti il tempo medio delle visite, con una media di 2,55 pagine a visita.

504 è stato il massimo delle visite in un solo giorno e 1399 è il massimo di pagine visualizzate in un solo giorno.

Gli utenti tornati almeno tre volte con un massimo di 200 volte sono stati 10725, con un picco di 2247 visitatori tornati tra 9 e 25 volte, questi e quelli che ritornano ancora più spesso sono quelli che ringrazio di più essendo quelli che ritengono il blog interessante tanto da tornarci circa una volta al mese.

Quest’anno data la crescente diffusione dei dispositivi mobili che navigano in internet, nonostante il blog non sia ottimizzato per tali dispositivi, ha ricevuto 900 visite da cellulari.

Anche quest’anno il grosso delle visite proviene dall'Italia, ma ringrazio nuovamente anche i visitatori stranieri:

700 Svizzeri

447 Tedeschi

327 Spagnoli

319 Americani

269 Francesi

Le pagine più lette sono più o meno sempre le stesse con qualche new entry. Il post più rilevante di quest’ultimo anno è stato: Ragnetto rosso - Tetranychus urticae.

Tirando le somme di quest’anno, non ci si può lamentare, il blog riceve sempre più visite, la mia esperienza e capacità di mantenere in vita le piante è sempre maggiore, ho quasi realizzato uno dei miei sogni, la costruzione di una vera serra (per l’altro grande sogno: costruire una casa con cascata e fiume che attraversa il salone, c’è ancora tempo :D),  ma cosa che mi rende più felice sono i successi professionali, e l’apprezzamento del mio lavoro che tra ore di studio privato, ospedale, tempo dedicato ai congressi, corsi e studio sui libri occupa il 90 % della mia vita.

Intanto coccolo il mio unico capello bianco spuntato proprio sopra la fronte illudendomi che i pazienti smettano di chiedermi quanti anni ho dandomene ancora tra i 23 e i 26… tra 30 anni rimpiangerò di averlo detto :D.

2 commenti:

luby ha detto...

come non farti doppi auguri allora!!!!!
un gran,ops...due gran bei traguardi ;)

Raspberry ha detto...

Auguri!!
Ancora non ti ho mandato le foto della fioritura della mia Hoya Kerrii: se anche quest'anno mi regale soddisfazioni ti prometto che te le mando! :)

Articoli della stessa categoria: