Crassula barklyi – Foto pianta

Crassula Barklyi

Non ho potuto resistere a questa Crassula barkley, era in vendita insieme ad altre due “ricercate”, la “C. Buddha temple” e la “C. pyramidalis”. Solo quest’ultima però ora è nella mia collezione, perchè nonostante la Crassula Barklyi necessiti di poca acqua in estate, l’ho trovata rinsecchita al mio ritorno dal Messico… quindi queste sono le uniche foto che ho, scattate il giorno dell’acquisto.

Crassula Barklei Barklyi Crassula Barklei o Barklyi

Le foglie sono strettamente accostate sembrano tante squame, sono lisce, verde chiaro tendente al grigio, con sfumature rosate. Le foglie della Crassula Barklyi terminano con una serie di ciglia bianche.

Dalla base getta dei polloni che come nelle altre Crassula simili ne permettono l’espansione infatti gli esemplari grandi sono molto ramificati.

Crassula Barklyi foto

Un ultimo saluto alla piccola Crassula barkley! Se a qualcuno ne avanzasse una talea l’accetterei molto volentieri! :D

4 commenti:

MariBio ha detto...

Bella questa piantina, adoro le piante grasse, so che hanno una crescita lenta ma le mie dopo 3-4 anni sono ancora come quando le ho comprate!
Ciao. :)

XHAOZ ha detto...

molto bella

Flavio Giuseppe ha detto...

molto bella. peccato per la sua fine indegna. se puo' consolarti mi hanno fatto la stessa fine ben due Crassule Pyramidalis.

Stranepiante ha detto...

povere Pyramidalis, dato che ne ho una da poco, hai imparato qualcosa da suggerirmi per non farle schiattare?? grazie ciaociao

Articoli della stessa categoria: