Piante e cellulari

Da oggi in poi quando le tue piante avranno sete, non si limiteranno a raggrinzirsi e seccarsi in silenzio, ma ti chiameranno sul cellulare!!!

Questa è una delle originali idee di Botanicalls, sul sito trovate le dettagliate informazioni per costruirvelo.. cosa? il Botanicalls Twitter DIY un "semplice" giocattolo tecnologico che con due sonde nel terreno vi avvisa con un messaggio del cambiamento di condizioni del terreno della vostra pianta.
In pratica quando tra le due sonde l'umidità scende sotto una certa soglia parte un segnale che attiva il telefono a mandare un messaggio a Twitter (è necessario registrarsi al sito).
Inoltre chiamando la vostra pianta, questa risponderà e vi informerà sulle sue preferenze di habitat e sulle sue caratteristiche.

Il Twitter è una specie di messaggistica istantanea usato per comunicare ad altri il proprio "stato" ad es. "Oggi sono felice, è sbocciato il primo fiore in balcone" (un pò come la frase personale vicino ai contatti Messenger). Che quindi utilizzato in questo modo manderebbe un messaggio tipo "Mi sto seccando, annaffia!!!"

E' vero che con le piante grasse il problema di troppa poca acqua non si verifica mai, in caso il problema è opposto, ma sarà possibile configurarlo al contrario, ad es invece di mandare un segnale quando la terra è troppo secca, si potrebbe far mandare un segnale quando la terra da secca diventa bagnata, in modo da proteggersi da "favori" non voluti che potremmo ricevere da mogli, madri, cameriere, ecc.., che pensando di farci felici inondano i vasi delle nostre grasse pensando di fare del bene... e magari in pieno inverno! :)

Il sito Botanicalls è abbastanza curioso, inizialmente pensavo fosse uno scherzo... e lo penserete anche voi leggendo la frase di presentazione dove affermano di aprire un nuovo canale di comunicazione tra piante e umani con lo scopo di promuovere una vincente comprensione inter-specie.... vale un'occhiata.



Nessun commento:

Articoli della stessa categoria: