Serra per Piante Grasse progetto 3D Policarbonato e legno

serra3d fredda piante grasse Prima di una serie di post che pubblicherò solo quando avrò terminato la serra in Policarbonato e legno (lo so che sono in tremendo ritardo, ma una bambina di 3 anni con il raffreddore può innescare una serie concatenata di imprevisti inimmaginabile!:) ) vi mostro immagini e video in 3D fatte con un programma gratuito Sweet Home 3D  che purtroppo ho scoperto solo da pochi giorni, e che prima sarebbe stato utile per avere un idea del risultato.
serra piante grasse
Il programma è molto semplice da usare, sono due giorni che l’ho istallato e nel frattempo ho anche fatto la mia casa in 3D con tanto di mobili in poche decine di minuti avendo preso dimestichezza con il programma.
serra succulente 3x3
Non è un programma di architettura, ma più che altro di arredamento, quindi non permette di fare grandi calcoli (si possono comunque inserire misure precise al mezzo cm e spessori), e l’effetto finale è molto simpatico e realistico. Si possono scattare foto e salvarle con diverse qualità (la prima foto è qualità massima, le altre due minima).
Mentre si costruisce virtualmente si può ruotare il progetto in tutte le direzioni ed addirittura entrarci dentro per ammirarlo come se ci si trovasse veramente dentro, personalizzando l’altezza dell’osservatore e la direzione dello sguardo!
Ecco un video fatto con il programma:

A breve le foto vere!!!

1 commento:

luby ha detto...

una serra tutta mia...un sogno che nel futuro spero di poter realizzare...per ora ammiro solo i tuoi progetti!

Articoli della stessa categoria: