Fiera dei fiori all'Auditorium di Roma 16 18 maggio 2008

Fiera dei fiori all'Auditorium di Roma (Parco della musica), torna dal 16 al 18 maggio 2008 la 3° edizione. Fiori e piante per tutti i gusti, mostra di vivai specializzati. Singolare opportunità per i romani, che possono raramente assistere in città ad esposizioni vivaistiche del genere.

Ho visitato la fiera nel 2007 e dopo lo scetticismo iniziale per il prezzo del biglietto (che dovrebbe essere ridotto perchè è sopportabile se sei un appassionato, ma se decidi di andare con tutta la famiglia inizia a diventare proibitivo), sono rimasto felicemente impressionato dalla varietà di piante.
Probabilmente il prezzo del biglietto ha influito molto sull'affluenza, non so se è un bene o un male, gli espositori a volte sembravano annoiati, ma in compenso non si doveva fare a gomitate e si potevano scegliere le piante con calma.

Oltre a 3-4 espositori di piante grasse anche particolari e rare, ho potuto ammirare numerosi espositori specializzati, ricordo con piacere gli amarilli, gli iris, le orchidee, le piante aromatiche "antiche" come l'Assenzio, o difficili da trovare come la Stevia, la liquirizia, uno era specializzato in peperoncini di tutti i tipi, ho comprato Habanero white, veramente fantastici. Lithops e Conophytum cartellinati che a Roma non ero mai riuscito a trovare. Molti espositori del nord'Italia, tra questi uno che vendeva piante da laghetto, avevo già visitato il suo sito, ma non avevo potuto comprare per problemi tecnici...trovandolo li non ho avuto esitazione...

Alla fine sono tornato a casa felicissimo, dopo aver speso decine di euro e dopo aver depennato dalla lista delle piante da cercare numerose specie :)
Non mancherò neanche quest'anno, probabilmente andrò sabato mattina... se vedete uno pieno di buste sono io!!! :D

Qui c'è un servizio fotografico sull'edizione 2007 ... [Aggiornamento]e qui ci sono le mie foto dell'edizione 2008

L'edizione della Fiera dei fiori di quest'anno si terrà da venerdì 16 maggio a domenica 18 maggio con i seguenti orari:

- venerdì 16 maggio dalle 12.00 alle 20.30

- sabato 17 e domenica 18 maggio dalle 10.00 alle 20.30

La biglietteria è aperta presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dalle ore 10:00 alle ore 19:30 dei giorni 16, 17 e 18 maggio 2008

Il prezzo del biglietto intero è di 8,00 euro

Il prezzo del biglietto ridotto (per i minori di 10 anni) è di 2,00 euro

Per informazioni:

Tel. 06 32282208

Mail. info@fieradeifiori.it

Sito: http://www.fieradeifiori.it


Visualizzazione ingrandita della mappa





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto l'argomento del tuo blog, mi piacerebbe metterti a conoscenza di questa iniziativa che stiamo organizzando gratutitamente, ciao e grazie:

28-29 giugno
Montaldo Bormida (AL) - Sede fieristica “la Distilleria”
Gardening in Collina 1° edizione

In provincia di Alessandria, nell’Alto Monferrato, a 10 Km dal casello autostradale di Ovada, in un bellissimo paesaggio collinare coltivato prevalentemente a vigneto (Dolcetto), ove i paesi limitrofi sono caratterizzati da castelli medioevali, organizzata dal Comune di Montaldo con l’aiuto di volontari e Pro Loco, si svolge la 1° mostra mercato florovivaistica, dedicata ai fiori, alle piante e al giardino. Espositori esperti metteranno a disposizione dei visitatori le loro piante e la loro competenza nel settore, verranno esposti anche arredi ed attrezzi utili per il giardino e la sua manutenzione, saranno presenti settori dedicati ai prodotti locali di queste terre, compresa la famosa farinata di Montaldo, e attività ludico-didattiche per bambini.
Info su www.gardeningincollina.com

Stranepiante ha detto...

Grazie dell'informazione, peccato che sia lontanuccio per me, sarei venuto volentieri :)

Lapa ha detto...

Lindo regador.

Articoli della stessa categoria: