Dove comprare l’Hoya kerrii – pianta con foglie a cuore

Visto lo spaventoso numero di visite che ha ricevuto il mio primo post sull'Hoya kerrii, e le decine di email che ho ricevuto da chi mi chiedeva dove poterla comprare, comunico che l’ikea ce l'ha di nuovo, questa volta, avranno letto la mia critica? :D non è direttamente nel vasetto di coccio senza buco, ma in un vasetto normale di plastica nera inserito nel solito vasetto di coccio smaltato senza buco, rosso o bianco, il prezzo è 2,99 euro e già il vecchio prezzo (2,49) non era economico per una foglia.

Ho scritto la bozza del post una settimana fa la prima volta che l'ho rivista in vendita, (non l'ho pubblicato prima perchè volevo fare una foto alla pianta, che è a casa della mia ragazza, poi me ne sono dimenticato :) ma il commento di diddi mi ha risvegliato), ci sono stato ieri nuovamente e avevano ancora moltissime piante.

La mia cmq non ha ancora prodotto alcun germoglio, sono diversi anni ormai, ed incomincio a perdere speranze… quindi più che pianta, la sto considerando un soprammobile.

Ricordate sempre di darle pochissima acqua, all’Ikea stessa c’erano alcune piante marcite e di liberarla dalla fibra di cocco in cui è radicata.

6 commenti:

luby ha detto...

mi avete fatto venire voglia di comperarne unaaaaa!!!!!

appena capito lì un esemplare diventerà mio, le ho sempre guardate con occhi tristi, credevo fossero forzate ad avere quella forma...
vediamo se riuscirò a farla fiorire...

I fiori del bene ha detto...

Lo scorso weekend sono stata sia all'Ikea che da Leroy Merlin , quindi potrei fare confusione ...ma credo di averle viste anche da Leroy Merlin !
Sono bellissime!

Francesca ha detto...

ciao!!! ho comprato la piantina da ikea e l'ho lasciata nel vasetto di plastica e porcellana...dove intendo lasciarla per non farla crescere, vorrei tenerla così! :D solo che ho notato già da tempo che la terra in superficie non è marrone ma bianca...sembrano presenti muffette...ci sono problemi? come posso farle andare via?? GRAZIE!!
Francesca

Stranepiante ha detto...

ciao, non credo che siano muffette, ma solo depositi di calcio dell'acqua, smontare quel panetto di fibra di cocco non è semplice senza rovinare le radici, puoi provare a tagliarle, ma non tirarle, cmq non credo che diano problemi, se non estetici.
ciaociao

Carol ha detto...

Ciao ragazzi,
mi sono innamorata di questa piantina, ma non riesco a trovarla!!!
A giugno sono stata da Ikea ma non c'era più.
Mi aiutereste nella difficile ricerca???
Grazie mille!!
Carol

Unknown ha detto...

ciao io ho questa pianta da più di un anno, lasciata nel vasetto nero dentro a quello di ceramica bianca, acqua circa una volta a settimana ed ora ho visto che sta nascendo una nuova foglia!!!!

Articoli della stessa categoria: