Ciao, le vacanze sono finite …

casa-tulum Eccomi tornato dalle vacanze, quest’anno anche troppo lunghe, ma meritate, giusto il tempo di riprendersi dal fuso e sono di nuovo operativo.

Grazie a tutti per le visite, le email e i commenti, stasera inizio a leggere e rispondere… credo che impiegherò qualche settimana a rispondere a tutti, ma il lavoro va messo prima di tutto specialmente adesso!

Quest’estate oltre alla bellissima Puglia mi sono dedicato al mio nuovo giardino e sono tornato in un paese che adoro, il Messico!!!

epifiti-cacti-yucatan Ovviamente dal Messico non ho portato nessun ricordino botanico da farvi vedere, ma neanche in foto (mi si è fuso il caricatore della macchinetta nonostante il trasformatore a 220), dato che sono stato nello Yucatan e la maggior parte delle nostre amate piante provengono dagli altipiani e non crescono sulla costa se non a scopo ornamentale cmq qualche simpatica succulenta in habitat l’ho scovata, in particolare diversi tipi di cacti epifiti attorcigliati agli alberi.

epifiti-yucatan Mentre dalla Puglia ho portato un bel pò di strane piante, in particolare dopo l’incontro con un collezionista…poi vi dirò, purtroppo partendo per il Messico le ho dovute abbandonare appena prese, e due un pò più delicate si sono seccate ….

Ho scoperto l’esistenza di un giardino/ristorante/orto botanico non ho capito bene cosa sia, che non ho potuto visitare, ma dove tornerò dato che mi hanno detto tutti sia fantastico “La Cutura” vicino Lecce. Mentre ho visitato un giardino botanico sulla riviera maya… esperienza da non ripetere assolutamente e da evitare se capitate nei dintorni, presto vi raconterò anche questo.

5 commenti:

Rosan ha detto...

Que fotos lindas.
Os cactus maravilhosos, pelo jeito as férias foram ótimas.
Bom fim de semana.
Beijo.
Rosan

I fiori del bane ha detto...

Caspiterina...sei stato nella "patria delle stranepiante"!?
Bello! Peccato per le foto!
Bè,per i dettagli ci vogliono almeno 3 post : 1 per il viaggio in Messico , 1 per quello in Puglia e uno per l'incontro con il collezionista!
A prestissimo!

Anonimo ha detto...

BENTORNATO
simona

Stranepiante ha detto...

sarà fatto!! :D

Stranepiante ha detto...

grazie a tutti! ciaociao

Articoli della stessa categoria: