Auguri Stranepiante e regalo Lidl

Continuiamo... bene! anzi benissimo, sono felice ancor più dell'anno scorso... come al solito i casini non mancano, ma le cose belle riescono sempre a rendermi felice. E' passato un anno dalla creazione del blog, e non finirò mai di ringraziarvi per le migliaia di visite, l'idea di scrivere le mie esperienze si annidava da tempo nel mio cervello, poi non so perchè ho deciso di iniziare proprio il giorno prima del mio compleanno, ed oggi sono felice anche di questo, in genere il giorno prima del proprio compleanno c'è un aria felice in giro... Sono contento anche perchè mi sono fatto due regali, a tema, tempo fa avevo visto da Lidl la pubblicità di una serra a 49 euro, e visti i prezzi in giro era un vero affare, presi le misure del balcone, ma non centrava, decisi comunque di comprarla e modificarla, ma non potendo uscire di casa perchè ero sotto esame, chiesi a mio padre di prenderla.. ma niente, probabilmente non voleva altri impicci in giro... quindi oggi finalmente avendo finito definitivamente gli esami, non ho avuto scuse e sono corso a comprarla (spero di poterla mettere in una nuovo balcone o meglio giardino, essendo ormai grandicello per continuare a vivere qui...).. già che ci stavo con la scusa di fare un regalo a Stranepiante per il suo primo anno ho comprato le mini serrette da 7 euro :D

... scusate se questo post sarà più incasinato del solito, ma devo uscire e devo buttarlo giù in pochi minuti...

Parliamo subito dei nuovi acquisti:

Riguardo alla serra, non ho avuto il tempo di aprirla, e dovendola modificare per adattarla al balcone, non potrò metterla in uso per un bel pò. Intanto tornato a casa mio padre mi fa:"ma l'hai comprata!!! stamattina ero andato a prenderla, ma visto che con la carta Lidl c'era lo sconto di 5 euro sarei tornato domattina. Cmq i cosi verdi (miniserrette) erano finiti".

Riguardo alle mini serrette, le ho prese per sfizio (per fortuna io e mio padre "frequentiamo" Lidl diversi, in quello dove sono andato io [Tor bella monaca] ce n'erano in abbondanza, anche di serre grandi), qualsiasi contenitore sufficientemente alto va bene, l'importante come ormai avrete capito è la luce!!! ma hanno la comodità di avere un contenitore esterno che velocizza di molto le annaffiature, e non è poco, poi mi permettono di risparmiare spazio. Sono composte da un contenitore verde esterno, uno interno nero diviso in 24 scomparti, e un coperchio trasparente. Il contenitore nero all'acquisto è stagno, senza buchi sul fondo... pigrizia del fabbricante? cmq forse è meglio, così posso decidere quanti buchi fare e di che diametro, come al solito, ne farò un bel pò, con un fil di ferro dei una gruccetta arroventato. Avrei preferito che il contenitore nero fosse diviso, almeno in 4 moduli, ma non si può avere tutto da Lidl... e nessuno mi vieta di tagliarlo.... devo ancora guardarlo bene.

... devo uscire ho fatto tardi con i miei soliti pipponi, continuo stanotte o domani aggiornando il post, magari con qualche foto...

Vi ringrazio per le migliaia di visite veramente inaspettate, riporto qualche statistica dal 24 febbraio 2008 al 24 febbraio 2009:

32992 visite

87823 pagine visualizzate

27941 visitatori unici assoluti

2:33 minuti il tempo medio delle visite, con una media di 2,66 pagine a visita

220 visite è stato il max in un solo giorno e 691 è il massimo di pagine visualizzate in un solo giorno.

Questi numeroni ovviamente non rispecchiano il gradimento del sito, dato che comprendono le visite singole/casuali, ma guardando i visitatori tornati almeno tre volte con un massimo di 200 volte, questi sono 2477, con un picco di 492 visitatori tornati 9/25 volte.

Il grosso delle visite proviene dall'Italia, ma ringrazio anche i:

248 Svizzeri

171 Tedeschi

152 Spagnoli

112 Americani

104 Francesi

e tutti gli altri visitatori da paesi con meno di 100 visite.

Le pagine più lette, a parte la Home sono state:

Le mie piante grasse ops succulente

Pianta grassa a cuore - Hoya kerrii

Cocciniglia foto parassita piante

Astrophytum asterias foto fiore

Probabilmente perchè i link erano posizionati in modo più visibile nel blog e perchè le parole chiave erano ricercate molto, ma gli articoli ritenuti più interessanti per tempo trascorso sulla pagina e numero di visite, sono stati:

Seminare piante grasse - cactus

Rinvasare piante grasse

Quali vasi comprare per le piante grasse

Luci neon per seminare piante grasse

Sterilizzazione e disinfezione

Pianta grassa a cuore - Hoya kerrii

Inerti più usati per la composta

Eliminare cocciniglia a scudo

Eliminare cocciniglia radicale

Echinopsis

Cocciniglia foto parassita piante

Scilla violacea - Ledebouria socialis

Classificazione piante grasse - Nomi succulente

Ceropegia woodii - Asclepiadaceae

Aptenia cordifolia

Hoya carnosa - Foto fiori

Kalanchoe daigremontiana - Foto fiori

Le mie piante grasse ops succulente

Ceropegia woodi i- Foto fiori

Crassula capitella ssp thyrsiflora - Foto Fiori

Ognuna di queste pagine ha avuto un numero di visite compreso tra 1000 e 7500 e gli utenti sono rimasti nella pag per più di un minuto e mezzo.

Le visite sono cresciute proporzionatamente nel tempo sino a cadere tra metà novembre e metà dicembre per poi ricominciare a salire e superare il numero di quelle ricevute nel precedente periodo "buono".

Ringrazio anche le persone che hanno lasciato commenti, quelle con cui ho potuto parlare direttamente, incontrandole o per email... le persone che mi hanno scritto in privato sono circa 300 e con una ventina mantengo rapporti scambiando consigli e aggiornamenti sulle rispettive coltivazioni.

Chiedo scusa se a volte tardo a rispondere, ma questo non è il mio lavoro, e posso farlo solo nei ritagli di tempo!

5 commenti:

Michele ha detto...

Ciao Stranepiante!!! Anch'io ho comprato la serretta, fa piacere scoprire che avevo ragione e che era veramente economica. A questo punto mi pento di non aver comprato anche i germinatoi ma pensavo che fossero un po' una boiata... vabbeh, provvederò con attrezzi rustici. Premetto che non ho ancora guardato a fondo l'archivio dei post vecchi, ma se ancora non lo hai fatto, potresti poi parlare di come usare i nuovi germinatoi che hai comprato, quando hai tempo?
Ciao.
Michele.

Michele ha detto...

Scusa, me ne sono dimenticato un pezzo: AUGURIIIIIIIII :D
Ciao.
--
Michele.

stranepiante ha detto...

:D grazie per gli auguri!
i germinatori in effetti sono un pò una boiata, molto leggeri e da modificare, però danno un senso di ordine rispetto a contenitori vari riciclati come vasi, vasetti, vaschette per la carne, vaschette da gelato.. ecc... ho usato di tutto, e se non si hanno problemi di spazio è meglio investire sti 7 euro in una bella piantina :D

cmq questi germinatoi senza una luce artificiale aggiunta restano inutili, al massimo tra un mesetto si possono usare per anticipare la semina di piante che poi verranno messe all'aperto, ad es uno l'ho riservato per le aromatiche... un bel pesto fresco quest'estate non me lo toglie nessuno !!!:D

I fiori del bene ha detto...

Bè,tanti auguri anche da parte mia!
Sei un grande!

stranepiante ha detto...

Grazie mille !!! :D

Articoli della stessa categoria: