Echinopsis mamillosa v kermesina sin Echinopsis kermesina Time lapse fioritura

L’ Echinopsis mamillosa v kermesina è una cactacea forse più conosciuta come Echinopsis kermesina è una delle Echinopsis un pò meno diffuse che non fa i classici fiori rosa pallido o bianchi, ma bellissimi fiori magenta.

Dal primo all'ultimo scatto fatto a questa pianta grassa sono passate 24 ore (16:00/15:50), e i fiori sono rimasti aperti per poco meno di 18 ore.
La completa apertura si è verificata di notte. Il buio per la macchina fotografica (tagliato nel timelapse) è durato dalle 20:20 alle 04:00.
I boccioli hanno iniziato ad aprirsi alle 18:00 ed hanno iniziato a chiudersi alle 11:30 della mattina successiva. Come vederli se non con l’autoscatto? :)

Quest’anno la pianta mi ha regalato contemporaneamente 9 fiori enormi!

Peccato che durino solo una notte…

3 commenti:

Kaleela ha detto...

Spettacolo di video e spettacolo di pianta!
Io ne ho avuti al massimo 3 dalla mia subdenudata.. ma era il primo anno.. quando saranno cresciute abbastanza spero anch'io in una così abbondante fioritura.

Tere ha detto...

Fantástico, maravilloso, genial!

Gabriel garden ha detto...

Davvero interessante questo blog! Ti seguirò con piacere.

Articoli della stessa categoria: