Nuovi acquisti Succulente Landriana 9 Ottobre 2010

succulente landriana 2010 ottobre Avendo quasi finito la costruzione della serra, avrò più spazio ed anche se avevo deciso di prendere poche piante, alla fine ne ho comprate un bel po… dall’alto (riporto i cartellini prima della verifica definitiva):

- Talea regalata da un socio allo Stand AIAS

- Euphorbia forse susanne (sperando sia lei dato che la mia è volata quest’inverno)

- Haworthia truncata (lo so, è la 4° che prendo, ma sarà sacrificata per provare le talee da foglia)

- Sulcorebutia crispata HS 260

- Aloe rauhii "Dorian Grey"

- Haworthia tesselata

- Haworthia emelyae paradoxa

- Euphorbia japonica (la mia seconda, visto che la prima sta benone e mi piace molto)

- Gasteria armstrongii

- Sulcorebutia gerosenilis

- Euphorbia greenwayi

- Fenestraria aurantiaca (non conto più quante ne ho comprate, mi muoiono appena le rinvaso)

- Haworthia cooperi truncata

ceropegie landriana ottobre 2010 Sempre più affascinato dalle Ceropegia ho aggiunto alle mie in collezione altre 3 specie, e mi sono anche tolto lo sfizio di due piante, la Jatropa che quest’estate in Thailandia era ovunque e lì con meno di 5 euro avrei potuto comprare esemplari enormi, ma si sa, la dogana ed uffici fitosanitari (giustamente) non perdonano :); e la Ceraria che avevo visto per la prima volta all’Orto Botanico di Roma; dall’alto a sinistra:

- Jatropa (però non so quale)

- Stevia rebaudiana (vecchio amore, riproverò a farle superare l’inverno, per chi non la conoscesse: non è una succulenta, ha la caratteristica di avere le foglie molto dolci e con retrogusto di liquirizia)

- Ceropegia monteiroae

- Ceropegia denticulata FIP20127

- Cynanchum macrolobum

- Ceropegia seticorona

- Ceraria namaquensis

Nessun commento:

Articoli della stessa categoria: